I Vegani non sono come i Venusiani.

Da quando ho cominciato la dialisi, ho dovuto obbligatoriamente correggere (stravolgendole) le mie abitudini alimentari. Per me che sono una "buona forchetta", privarmi di alcune pietanze, è ogni giorno un continuo sacrificio (l'ennesimo : Hurted : ) a cui mio malgrado devo sottostare onde tenere sotto controllo lo stato di salute generale, i valori del sangue ecc.
Non ho niente contro i vegetariani e i vegani, anzi, ho tra le mie conoscenze alcune persone che seguono questo tipo di filosofia alimentare, ma a volte mi viene da pensare quanto sia assurdo questa situazione in cui da una parte ci sono persone come me che debbono rinunciare a dei cibi perche ce lo impone lo stato di salute e "l'istinto di sopravvivenza" e dall'altra parte c'è chi invece queste rinunce se le impone liberamente.
vivendo ogni giorno sulla mia pelle il peso di questa difficoltà, mi chiedo, con assoluto rispetto verso le scelte altrui... ma chi glielo fa fare?
E' un mondo difficile!!

Commenti

Post più popolari