Alice nel paese degli stronzi.

E’ da tempo che sto seriamente valutando l’opportunità di levarmi sta cazzo di Telecom per passare ad un client un po’ piu serio ed efficiente. Mentre me ne stavo lì lì per decidere definitivamente, ecco che ti becco l’offertona del secolo, il passaggio gratuito da Alice Flat alla 7 Mega.
E che ce vo?? Basta chiamare i pirloni del centro servizi oppure fare l’attivazione su internet… c’ho le password!!!
Visto che mi conosco e so che poi alla fine finisco sistematicamente per litigare coi pirulini dei call-center, opto per la seconda soluzione che, a parer mio, mi sembrava quella più risolutiva e immediata.
Faccio tutto… e attendo. Dopo 2 settimane, nada de nada. La mia connessione andava sempre uguale. Decido allora di uscire dalla trincea e di chiamare il “customer care”. Becco un tipo simil gentile, che mi arronza con quattro fesserie e mi dice di aspettare ancora, poiché queste attivazioni sono gestite da un fantomatico “elaboratore centrale”. Aspetto allora ancora un altro po di tempo per poi decidere di richiamare. Stavolta becco una stronzona di quelle che ti irritano al solo “buongiorno sono xxxx, in cosa posso esserle utile?”. Intrattengo con la stronzona di cui sopra, una vivace ed esaustiva conversazione, del tipo:

Io: “…senta guardi… ho questo problema….” (spiego il problema)
Stronzona: “ehm… se ha già segnalato io non posso fare nulla.. deve aspettare”;
Io: “si ma se lei non può far niente, posso parlare con qualcuno che può darmi qualche spiegazione piu precisa?”;
Stronzona: “no.. mi dispiace…(e mi ripete la storia dell’elaboratore)… maaaaa…. lei ora naviga??”;
Io: “ehm… si.. ma per questioni di lavoro ho bisogno di navigare più velocemente…”;
Stronzona: “aaaaaaaaaahhhh.. e allora che gliene importa!!!”;
Io:
(allibito) “senta guardi… qua o risolviamo sto problema o io sarò costretto a passare ad un altro operatore…”;
Stronzona: “guardi… faccia ciò che ritiene opportuno.. arrivederci…”;
Io: “……..”;

Affanculo Telecom. Se non mi sbloccano la 7 mega, stacco internet e passo ai segnali di fumo, afammocc.

Commenti

Lucariello ha detto…
riprova a chiamare fin quando nn ti risponde di nuovo lei e le dici solo che è una stronzona e attacchi!:)
Marlock ha detto…
Ciao Rod,
ti giuro quando ho letto "ahhhh----e che se ne importa" mi sono schiattato di risate. ALLUCINANTE!!!!

Il fatto che telecom stia passando gratutitamente i clienti ai 7mega è dovuto al fatto che non hanno più spazio nelle centrali e quindi inevitabilmente per attivare una nuova 7mb aggiornano i moduli già esistenti (dove sono collegati altri clienti.. come nel tuo caso). Quindi stai tranquillo che prima o poi lo faranno anche a tua insaputa. Pensa io mi sono ritrovato a passare dalla 640 ai 4mb da un giorno ad un altro. Me ne sono accorto controllando la velocità sui quei siti "test speed". Naturalmente la velocità effettiva non sarà mai 7Mb... perchè i 7mb che dicono loro sono condivisi con gli "n" clienti su quel "modulo". Quindi in giorni particolarmente fortunati potrai arrivare a 4/5 mb...

Lo so che questo non placa la tua incazzatura a causa della gestione del piffero che Telecom fa su queste cose...ma purtroppo hanno ancora il "monopolio"....tranne Fastweb tutti gli altri devono chiedere permesso sempre a Telecom per portarti l'ADSL....
Rod ha detto…
Grazie di cuore per la spiegazione... se avessi trovato te al di là della cornetta, non avrei mai scritto questo post!!
Ti abbraccio!
M4nnishBoy ha detto…
Chi meglio di NostroSignoreDelleReti ti poteva illuminare...grande Calò
Marlock ha detto…
ahahahha n'esageramm mo!!!!

Post più popolari