Just married.

Ieri sono stato al matrimonio di un mio ex compagno di classe. L’esperienza è stata strana, direi quasi da “spettatore assente di un quarto di vita che è cambiato”. Quando vedi gli altri intorno a te che prendono decisioni importanti, ti senti sempre come un fesso.
O almeno a me succede questo a 29 anni suonati…
Hai sempre quella strana sensazione che a te non sia mai accaduto niente di così importante e che mai niente accadrà. Non mi riferisco solo al matrimonio che si sa, è una scelta di coppia di cui molti (anzi in tantissimi!!) si pentono di aver fatto dopo esserci passati, ma che racchiude in se il fascino della decisione che ti cambia la vita… ed è forse questo che a me, cari signori, attrae una cifra!! Comunque, pensandoci bene, forse le mie scelte importanti le ho quasi tutte quante già fatte. Ad ogni modo fa sempre riflettere sapere che persone a cui fino a 10 anni fa non gli avresti dato una lira, adesso hanno moglie, figli e magari anche un lavoro ben avviato e pieno di responsabilità. Voglio dire, tu stai qui a fare il cazzone il sabato sera fino a notte fonda con gli amici, a sbavare dietro alle ragazze, a scannarti la domenica per le partite, a spomparti le orecchie di metallo pesante, a vestirti e a parlare ancora come un eterno adolescente e quello magari si alza alle 3 di notte per dare la poppata al figlio, oppure per cambiargli il pannolino… cucina, lava, stira, accompagna la moglie dal parrucchiere o dalla suocera…uh gesù... no aspè…c’ho ripensato… misà che STO MEGLIO IO COSI’!!!

Commenti

Anonimo ha detto…
uà rodo...... non mi ricordare che si può crescere :p
prendi me che oggi compio.....ehm...17 anni (?)...ehm...... mi sento ancora una poppanteee :p
grazie mille per gli auguri!!
rock onnnnnnnnnn
Anonimo ha detto…
Ciaooooo, hai esattamente ragione!quando vedi i tuoi coetanei fare certe scelte sembra che tu sei rimasto indietro, che non sei cresciuto...invece secondo me è semplicemente che ognuno ha le sue priorità, i suoi tempi e le esigenze. E poi credo che se alla mia o alla tua età si sceglie di fare delle scelte importanti, di assumersi delle responsabiltà quello che conta è che resti un pizzico di fanciullezza e di spensieratezza...Cmq io come te ora sto bene così:)!!!
Misa
Marlock ha detto…
Rod ma tu immagini se domenica scorsa io avevo un figlio e gli dovevo preparare il latte..magari mentre Ibra mi segnava il gol scudetto??? MA SAI LE MADONNE??!!!!? :) Forse ho un po esagerato però credo che abbia reso l'idea....
Parlando seriamente, secondo me l'importante è che quando uno fa scelte "di cambio vita", queste siano libere e non spinte da fattori condizionanti o cmq esterni!
M4nnishBoy ha detto…
Mah ti dirò...secondo me sposati si nasce :)!
Lucariello ha detto…
quindi andrè vir chell che è fà!:)
Rod ha detto…
1-0 per lucariello. Palla al centro.
M4nnishBoy ha detto…
Lucariè...amma parla? :)
M4nnishBoy ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Post più popolari